top of page

Chi sono

Formazione

Sono Federica Bisignani, scrittrice di libri illustrati per l'infanzia, classe 1987.

Ho studiato per diventare tecnica in analisi biomediche ed esercitato la mia professione per alcuni anni prima di scoprire di aspettare un bambino.

Ora sono mamma di tre bambini meravigliosi, grazie ai quali mi sono avvicinata al mondo della letteratura dell'infanzia.

Foto del mezzo busto di Federica Bisignani. In questa foto Federica indossa un vestito colorato e ha lo sguardo rivolto verso il basso.

Il mondo dei libri per l'infanzia

Un mondo che da subito mi ha affascinato, per la sua magia e la sua capacità di trasmettere messaggi

importanti in modo semplice.

Un mondo che fino a qualche anno fa mi sembrava banale proprio per la sua semplicità.

Un mondo che mi ha fatto riscoprire l’importanza di tante cose che noi adulti abbiamo smesso di ritenere importanti.

Leggere e scrivere sono due attività che mi hanno da sempre appassionato, ma i libri per bambini, con la loro capacità di trasformare la realtà in sogni mi hanno dato la voglia di creare qualcosa di mio.

Foto di Federica Bisignani. Questa foto è stata scattata nel suo giardino, la raffigura felice e sorridente e indossa un'abito estivo molto colorato.

Le perline a fusione

Sempre grazie ai miei figli ho scoperto le perline a fusione (attività manuale in cui si uniscono delle perline per creare delle figure, e che vengono incollate tra loro tramite stiratura) e per la creazione del mio libro mi sono lasciata ispirare da questa tecnica per la realizzazione delle illustrazioni.

Le mie passioni

Oltre che amante della scrittura sono affascinata dal reiki e dalla cristalloterapia.

Adoro il mare, il sole e la sabbia pur vivendo in mezzo alle montagne.

Scrivere mi fa sentire il rumore delle onde, la sabbia sotto i piedi e quella sensazione di libertà che pensavo di poter sentire solo davanti ad un tramonto.

Foto di Tristan, Yuna e Salomé, figli di Federica Bisignani.In questa foto i tre bambini sorridono e si abbracciano.Questa foto è stata scattata in calabria durante una bellissima giornata estiva.
bottom of page