top of page
federicabisi

Una piramide eccezionale

Oggi ho avuto la possibilità di presentare i miei libri ad un gruppo di bambini della scuola materna, ed insieme abbiamo fatto un piccolo incantesimo.

Un pezzo di cielo, tantissime stelle e 21 giraffine si sono unite per formare una torre gigantesca ed essere catapultate in un posto davvero magico e surreale.

Ogni giraffina, per quanto piccola, ha scoperto di avere dei superpoteri ed una forza immensa nascosta dentro al cuore.

Ognuna di loro é stata capace di ascoltare, capace di non perdere l’equilibrio, ma cosa più importante é stata capace di essere una vera amica.

Raramente si sono lamentate, niente e nessuno le ha fermate, hanno superato piccoli ostacoli e sono salite in alto, sempre più alto.

Per questo Natale voglio augurare ad ognuno di voi di diventare parte di una piramide cosi piena d’amore, potervi immergere nel cielo blu e sentire il calore delle stelle che avvolge il vostro cuore.

Queste piccole giraffine mi hanno fatto sentire davvero un grandissimo amore, un’amore talmente grande che lo spazio sul mio cielo non sembrava bastare.

Ma poi mi sono ricordata che quella loro forza pur essendo di dimensioni mostruose non occupa poi così tanto posto, e che la cosa più bella di tutte é che può essere trasportata da una parte all’altra del mondo senza bagagli o viaggi extra, e soprattutto senza alcuna fatica.

È una forza misteriosa, come un velo fatato che esiste dentro ognuno di noi.

La vera amicizia ci rende davvero invincibili, non come i supereroi che non muoiono mai,ma come le persone normali che pur sapendo che un giorno moriranno dentro di loro si sentono immortali.

Perché la vera amicizia diffonde coraggio, fa sentire grandi anche i momenti più piccoli, trasforma la voglia di piangere in voglia di ridere.

Insieme si fanno cose incredibili, insieme si può arrivare in posti straordinari dove si ha la sensazione che i piedi non toccano la terra e si possono abbracciare le stelle.






























13 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Autunno

Comments


bottom of page